All for Joomla All for Webmasters

WAIR

Il WAIR - Worked All Italian Regions, e` il diploma "storico" della Sezione di Ivrea.

 

Regolamento

Questo certificato viene rilasciato a tutti gli OM/SWL che confermino l’avvenuto collegamento od ascolto con OM delle regioni italiane.
Ai fini del diploma le regioni Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna ed Abruzzo-Molise, vengono considerate separate.

Per il diploma Base (Classe B) è necessario aver collegato/ascoltato almeno 10 regioni. Sono previsti avanzamenti al raggiungimento delle 15 regioni (Classe 3), 20 regioni (Classe 2) e di tutte le “23” regioni italiane (Classe 1).

Il diploma viene rilasciato su “quattro” bande: HF (dai 160m ai 10m, WARC escluse), VHF 50MHz, VHF 144MHz e UHF 432MHz.
Il diploma viene rilasciato per i seguenti modi:CW, SSB, RTTY e MISTO; per le bande VHF e UHF anche via satellite.
È inoltre possibile ottenere il diploma per attività QRP. In questo caso è però necessario allegare alla richiesta la descrizione delle condizioni operative con le quali sono stati effettuati i collegamenti.

Non sono ritenuti validi i QSO via ponti terrestri.

Alla richiesta del diploma, ogni OM/SWL può fare più richieste per modi e/o bande diverse.

Non è necessario allegare le QSL di conferma per l’avvenuto collegamento/ascolto, ma è necessario esserne in possesso, per una eventuale richiesta da parte dell’Award Manager. La lista delle QSL in possesso deve essere firmata e convalidata da due OM o dal presidente della Sezione di appartenenza e deve contenere: nominativo, data, ora, frequenza, modo di emissione, rapporti, provincia e regione.

Per la richiesta del Diploma, è necessario inviare una busta preaffrancata/indirizzata con 5€ o 10 IRC (per gli stranieri 7$) a:
A.R.I. Sezione di Ivrea, W.A.I.R. Award Manager, P.O. Box 192, 10015 Ivrea, (TO)

Ai non vedenti e ai portatori di handicap il diploma viene rilasciato in forma completamente gratuita.

Per gli avanzamenti occorre inviare la lista delle QSL come sopra ed una busta preaffrancata/indirizzata (per gli stranieri, 1 IRC).

News

HAM RADIO MESSE

Anche quest'anno I1BOC Domenico organizza la consueta gita alla RADIO MESSE! Ecco le indicazioni Visiteremo la fiera il giorno di apertura, ovvero venerdì 14 Luglio. La partenza è prevista nella notte di venerdì 14 alle...

30-05-2017 Hits:42 390-Varie IZ1GFF

Read more